Video Testimonianza Beatrice Papi Insegnante

]

 

Ho scelto questo percorso per prendermi cura di me e degli altri che si rivolgeranno a me come coach! Per “padroneggiare” un metodo che possa essere utilizzato per realizzare concretamente dei progetti e per raggiungere degli obiettivi.

Ho scelto MediCoaching in prima battuta per la vicinanza alla mia città di residenza, ma poi perché leggendo i contenuti e dopo aver parlato con Gianni ho ritenuto che l’approccio si confacesse al mio modo di pensare e di sentire.

Ho appreso molte cose relative soprattutto ad avere un approccio diverso rispetto a come pensiamo e a come agiamo, in particolare su cosa far leva per raggiungere i propri obiettivi e se davvero li vogliamo realmente raggiungere oppure no.

Durante il percorso ho avuto modo di ascoltare e confrontarmi con i mie compagni, di ascoltare da coach, durante le sessioni di coaching, le loro narrazioni e mi sono appassionata, è nata così una certa confidenza.
Il fatto che le persone mi diano fiducia, raccontandomi le loro intimità, mi gratifica molto.

Adesso, mi sento senz’altro più serena, più motivata a fare qualcosa per me. Interpreto ciò che mi accade in un altro modo, in modo più propositivo. Mi percepisco più in equilibrio, meno in balia degli umori degli altri.

Anche in casa, adesso discutiamo meno, ascolto di più i miei figli e li gratifico molto di più con le parole. Sicuramente le cose sono cambiate in meglio, ho un approccio più rilassato.

Ho realizzato come un momento di svolta, è come un voltare pagina e iniziare a cambiare passo e registro e lavorare sulle mie convinzioni limitanti che mi hanno sempre inseguito come un’ombra.

E’ un percorso che prima di tutto serve a te stesso, si aprono nuove prospettive sulla vita in generale e sul senso di benessere psicofisico. Inoltre, dà la possibilità di imparare un metodo di coaching che può essere implementato sulla professione che già svolge oppure può portare a nuovi sbocchi lavorativi.

Da Silvia ho avuto tanti spunti di riflessione su me stessa, sulle mie credenze, sul mio comportamento attraverso i contenuti teorici che ad ogni lezione ha trattato in maniera approfondita e con entusiasmo. Mi sarebbe piaciuto poter dialogare di più con lei, avere la possibilità di fare domande e chiederle qualcosa su di me.

Gianni, il suo modo curioso e accogliente di porsi nei confronti delle persone, la passione che trasmette quando svolge il suo lavoro di coach e il suo coraggio nell’aver cambiato lavoro e nell’averci creduto che il suo progetto fosse realizzabile. Mi piace anche la sua spontaneità e il suo modo di improvvisare quando c’è una difficoltà.

Ritengo che Gianni e Silvia si compensino a vicenda, con le loro personalità così diverse, ma molto forti e volitive.

Per me è stata senz’altro un’esperienza molto formativa, che ha contribuito a scardinare alcune delle mie credenze limitanti, che mi ha fatto riflettere, che mi ha ridato entusiasmo e voglia di fare.

E’ stata una scelta ben fatta, un investimento sul mio benessere.

Grazie.