Video Testimonianza Giuseppe Ratti Dirigente

]

Ho scelto MediCoaching per avere strumenti in più da mettere nella cassetta attrezzi della vita. Crescita personale e ulteriori elementi per favorire la crescita anche altrui.
Mi sono divertito e mi piacerebbe che anche solo il 10% di quello a cui ho assistito mi rimanesse profondamente.
Ho scoperto anche una modalità di rendere più proficue le relazioni.
il punto forte secondo me è stato apprendere e dedicarmi ad argomenti parzialmente fuori dalle mie routine, entrando nel personale,  la complementarietà dei docenti, nessuna parola a caso per Silvia, nessuna emozione buttata li per caso da Gianni.
Silvia è il mondo che ci sta dietro ad ogni parola, il peso di ogni esperienza, l’importanza di ogni virgola, l’assenza di casualità, la irrazionale razionalità. E’ lo stimolo agli approfondimenti, prima di tutto per se stessi e da li verso il mondo.
Gianni è la reincarnazione dell’empatia. Gianni lo fa per lavoro ma questo è incidentale, ci crede. Il mettere tutto se stesso senza paura, o meglio con le paure ben gestite, arriva al cuore, al fegato e ai reni. Quanto è bello per se e per gli altri fare le cose con passione!
Questo percorso?
Un crescendo rossiniano, il percorso ha toccato tanti nervi scoperti che all’inizio non sapevo che lo fossero, portandomi con naturalezza e coinvolgimento a prendermene cura.
Un amplificatore emozionale che mi ha obbligato ad ascoltare e ad ascoltarmi.
Un reset necessario verso se stessi come punto di partenza per essere consapevoli, sereni, felici e pronti a mettersi realmente a disposizione degli altri.
Una delle esperienze più dense di significato della mia età adulta.
Consigliatissimo…. ma non perché ve lo scrivo io, ma al perché ci arrivate da soli!