Video Testimonianza Manuela Paselli Psicologa
]
Sono molto soddisfatta del percorso fatto. Ho acquisto nuove conoscenze che stanno aprendo a ulteriori nuove conoscenze.
Ho fatto dei passaggi personali importanti che mi stanno consentendo di prendere decisioni coerenti con i miei bisogni e desideri.
Ho sviluppato un progetto che mi appassiona (coaching equirelazionale) e finalmente ho un percorso da proporre (coaching) per supportare le persone a fiorire e trovare la loro strada per raggiungere i risultati che desiderano.
Ho più energia ed entusiasmo che nascono da questo nuova tappa del mio percorso di vita.
E’ stato un viaggio di quelli che vale la pena fare!!!
Sono molto grata del gruppo che ho incontrato e di alcune persone in particolare.
Ho ricevuto molti doni da loro ed è stato bello offrire i miei.
So già che mi mancherà questo appuntamento anche se contestualmente è bello chiudere i cerchi e poter guardare a quanto si è cresciuti, a come le scelte che facciamo ci aprono nuovi orizzonti e possibilità.
In questi mesi ho attinto in particolare modo ad alcune mie potenzialità: amore, gentilezza, apertura mentale (che ho allenato e continuo ad allenare soprattutto nell’attività di riconoscimento delle qualità nelle altre persone); bellezza che alleno cercando proprio la grazie e la forza in tutto ciò che mi circonda e a scegliere anche di frequentare chi possiede questa qualità (più che le persone belle cerco le belle persone, che sono poi le persone che ti arricchiscono con il loro valore); gratitudine: sto ricevendo doni inaspettati e li accolgo con immensa gratitudine); coraggio: in questo anno ho fatto scelte coraggiose e sto ponendo no importanti.
Ho acquisito più consapevolezza e una coscienza più ampia, nuove relazioni umane, e la conferma che il mondo è pieno di persone di qualità e che se sai guardare nel posto giusto le trovi e insieme possiamo fare rete, possiamo contribuire con la nostra esistenza ad un mondo migliore.
Dalla docente Silvia ho ricevuto un grandissimo patrimonio di conoscenze serie, multidisciplinari e costruite e integrate attraverso una vita professionale ampia e intensa e che ci ha offerto con grande generosità: è un gran dono. L’umanità e l’affetto dimostrato sempre anche nella sua capacità di essere franca, diretta e onesta. Il supporto nelle sessioni di coaching, con indicazioni puntuali, di senso e dritte al nucleo delle cose e delle situazioni. La passione e la fiducia nel metodo.
La capacità del docente Gianni di tradurre tutti gli aspetti teorici e metodologici con esempi concreti, chiari, puntuali. La generosità con cui si è messo in gioco, mantenendo autenticità anche nei momenti più difficili di vita che hanno coinciso con questo percorso. L’incarnare praticamente l’essere coach, negli atteggiamenti, nelle domande, nelle modalità.
In Medicoaching ho sperimentato attraverso il metodo, il percorso e le qualità di Silvia e Gianni cosa significa “essere coach”.
Ho ampliato le mie conoscenze e la mia visione attraverso un approccio che coniuga umanesimo e scienza con una competenza e un rigore scientifico che è dei professionisti.
Ho trovato nelle relazioni umane condivise e nel clima d’aula accoglienza, ascolto, alleanza, autenticità e amorevolezza.
A chiusura di ogni appuntamento sono sempre uscita con la sensazione di essermi nutrita e di essere cresciuta.
Fare questo percorso in questa scuola è una delle scelte migliori che potevo fare e sono orgogliosa di averla fatta.