DIVENTA COACH CERTIFICATO CON "PROFESSIONE COACH"


BY SILVIA CALZOLARI E GIANNI VERDE

VIENI A SCOPRIRE GLI STRUMENTI DEL COACH PER LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO DI SUCCESSO

giovedì 20 Giugno ore 18:30

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

IL WEBINARE è PER TE SE SEI..

  • Dirigente di azienda
  • Formatore
  • Allenatore sportivo
  • Insegnante
  • Medico
  • Psicologo
  • Professionista sanitario
  • Counselor
  • Cultore della materia

AL WEBINAR SAPRAI..

  • Del Corso Online e in Presenza Bologna e Milano
  • Come si articola il percorso
  • Come si sviluppano le giornate formative
  • Contenuti della nostra formazione
  • Risposte alle tue domande
  • Certificazione
  • Costo del corso

il corso "Professione Coach" è riconosciuto dall'Associazione Italiana Coach Professionisti

cosa dicono..

Matteo Vinacci
Matteo VinacciFisioterapista
Leggi Tutto
Quando ho iniziato questo percorso con Medicoaching pensavo di apprendere un metodo e di diventare coach. In realtà è successo di più: ho appreso un metodo altamente professionale e soprattutto scientifico. Il corso è strutturato molto bene, i moduli e le tempistiche adeguate per il corretto apprendimento. Silvia e Gianni sono due insegnanti speciali, si dedicano interamente ai corsisti senza mai tirarsi indietro di fronte a domande o richieste extra. Inoltre la possibilità di frequentare anche solo in parte in modalità online è un valore aggiunto. In aggiunta posso anche dire che il corso ha avuto un effetto catalizzatore in me, sviluppando un grande consapevolezza, autonomia e responsabilità nei confronti del mio essere, dei miei valori e delle mie potenzialità. Consiglio caldamente questo corso a chi vuole sì imparare il metodo di coaching, ma anche a chi vuole scoprire di più su stesso, diventando una persona migliore. Un grande grazie ai nostri docenti Silvia e Gianni e ai miei compagni di corso che sono stati parte viva ed integrante del mio personale percorso.
Isabella Timpano
Isabella TimpanoResponsabile R.U.
Leggi Tutto
Mi è capitato di consigliare questo percorso e dopo che ne ho parlato mi sono accorta che ho trasferito il mio grande entusiasmo, segnalando che ho trovato vari punti forti, tra cui la preparazione dei docenti, le lezioni e le sessioni pratiche. Da Silvia mi porto a casa: lo sviluppo della coscienza; non essere bravi per farsi accettare, ma essere giusti; accogliere ciò che viene dato; il senso e significato delle cose. Il suo modo di trasferire i concetti durante le sessioni. Da Gianni mi porto a casa: la sua professionalità, le prove di sessioni di coaching; il modo di spiegare i contenuti molto dritto al punto. La mia esperienza in Medicoaching è stata fantastica, ho scoperto il metodo del coaching attraverso le lezioni spiegate con professionalità e tecnica da Silvia e Gianni che oltre a darmi nozioni sul metodo mi hanno trasferito la loro passione. Importanti punti di forza per l’apprendimento sono stati i loro continui esempi durante la narrazione, le esercitazioni di quanto studiato, le sessioni di coaching e le interlocuzioni, punti che hanno permesso di applicare, di volta in volta, quanto appreso.
Giuseppe Ratti
Giuseppe RattiDirettore di Azienda
Leggi Tutto
Ho scelto MediCoaching per avere strumenti in più da mettere nella cassetta attrezzi della vita. Mi sono divertito e mi piacerebbe che anche solo il 10% di quello a cui ho assistito mi rimanesse profondamente. il punto forte secondo me è stato apprendere e dedicarmi ad argomenti parzialmente fuori dalle mie routine, entrando nel personale, la complementarietà dei docenti, nessuna parola a caso per Silvia, nessuna emozione buttata li per caso da Gianni. Silvia è il mondo che ci sta dietro ad ogni parola, il peso di ogni esperienza, l’importanza di ogni virgola, l’assenza di casualità, la irrazionale razionalità. E’ lo stimolo agli approfondimenti, prima di tutto per se stessi e da li verso il mondo. Gianni è la reincarnazione dell’empatia. Gianni lo fa per lavoro ma questo è incidentale, ci crede. Il mettere tutto se stesso senza paura, o meglio con le paure ben gestite, arriva al cuore, al fegato e ai reni. Quanto è bello per se e per gli altri fare le cose con passione! Questo percorso? Un crescendo rossiniano, il percorso ha toccato tanti nervi scoperti che all’inizio non sapevo che lo fossero, portandomi con naturalezza e coinvolgimento a prendermene cura. Un amplificatore emozionale che mi ha obbligato ad ascoltare e ad ascoltarmi. Un reset necessario verso se stessi come punto di partenza per essere consapevoli, sereni, felici e pronti a mettersi realmente a disposizione degli altri. Una delle esperienze più dense di significato della mia età adulta. Consigliatissimo…. ma non perché ve lo scrivo io, ma al perché ci arrivate da soli!
Monica Gagliardi
Monica GagliardiDirettore di Azineda
Leggi Tutto
Frequentare Medicoaching ha trasformato la mia vita dandomi la cosa più preziosa ovvero un metodo capace di far sì che possa vivere ogni giorno con una prospettiva positiva e costruttiva. Mi ha dato una nuova visione ovvero quella di uscire dalla comfort zone perché solo così posso crescere e diventare più consapevole per vivere una vita estremamente più ricca di significato per me e per gli altri. Grazie di cuore a Silvia e Gianni per essere fari di sapienza di vita.
Silvia Negri
Silvia NegriResponsabile R.U.
Leggi Tutto
Mi aspettavo di crescere e diventare una persona più consapevole attraverso l’apprendimento del metodo di coaching ma il percorso è stato Sopra le mie aspettative perché mi sento molto “di più” come persona e quindi speranzosa di poter dare molto agli altri. Ho imparato ad accettare gli accadimenti esterni senza farne un dramma ed è stato importante per me aver messo in relazione gli aspetti strettamente tecnici con altre discipline (filosofia e scienza). Un percorso a 360 gradi che colloca la pratica in un contesto ampio di senso e significato. Silvia mi ha aiutato nella mia espansione di coscienza, mentre da Gianni ho colto l’importanza di acquisizione del metodo e degli strumenti: domande potenti, feedback, silenzi, la rilevanza della pratica e dell’allenamento. per me è stato veramente un’esperienza che è andata al di là delle aspettative. Illuminante e opportunità di crescita personale
Matteo berton
Matteo bertonCoordinatore Infermieristico
Leggi Tutto
Ho scelto MediCoaching perché volevo uno strumento per riuscire a comunicare meglio ed essere più performante nell’attività sia lavorativa come coordinatore inf.co che nello sport come motivatore. E’ stata illuminante la telefonata con Gianni, la richiesta di informazioni è stata “casuale”. L’entusiasmo nel metodo di Coaching è cresciuto giorno per giorno, ed ora potrebbe essere una prospettiva di lavoro futuro molto più varia ed allargata del mio pensiero iniziale. E’ stato un viaggio molto bello e interessante che ha preso sempre più piede incontro dopo incontro, sono nate della belle conoscenze, per me l’amicizia è qualcosa di molto profondo, e il confrontarsi e lavorare assieme in sessione ci ha fatto conoscere sempre di più. Una formazione specifica, adeguata, chiara, nel percorso di Coaching che posso usufruirne giornalmente. Ora il coaching è parte della mia vita, spesso faccio riferimento a quanto appreso e cerco di mettere in pratica nella vita quotidiana. Il Coaching è uno strumento spettacolare che mi ha fatto migliorare come uomo e spero mi dia la possibilità di mettermi a servizio degli altri. Silvia ha la competenza e la voglia di amare questa materia, la spiritualità e l’energia che emanava ogni momento passato assieme in aula che sia stata una lezione frontale o una chiacchiera alla pausa. Gianni è il faro guida del vero coach, esperienza, capacità, motivazione, servizio, amore per il prossimo e per il lavoro che ci hai insegnato. Consiglio questa scuola a chi vuole mettersi in gioco in prima persona ed arrivare ad essere d’aiuto agli altri attraverso il Coaching.
Precedente
Successivo